Love Sustainability

Risparmiare in collaborazione con gli ospiti

Condividi

  • Come risparmiare acqua?
  • Come bloccare le temperature o i caloriferi?
  • Come vincere l’imbarazzo nel dire agli ospiti di limitare i consumi? 
  • Cartelli in casa? Regole della casa? Cartelli già pronti?

Con questo bagaglio di domande Francesca, che gestisce il Community Center di  Airbnb  con simpatia , ma anche tanta professionalità, ha dato il via  giovedì scorso alla web-chiacchierata di Gennaio . 

LoveSustainability, che è regolarmente ospitato dal Community Center con una rubrica specifica, non poteva  mancare per ascoltare la voce degli host! 

Il fatto è che Francesca ha colto appieno, ed abilmente riassunto nel titolo, l’essenza della chiamata all’azione che il Progetto LS sta proponendo: l’accordo, se non addirittura la complicità, tra host e guest .

Risparmiare energia è ormai diventato doveroso soprattutto per il Pianeta, ma il mio risparmio , quello che posso ottenere in casa mia è anche dato dal livello di collaborazione che riesco ad instaurare con il mio ospite. 

E’ il messaggio  delle nostre foglioline che una volta di più è stato accolto con successo: dimostrazione , se ancora ce ne fosse bisogno, che il kit è e rimane un’idea geniale pur nella sua semplicità, perché  in concreto propone un percorso attuabilissimo per condurre l’ospite verso comportamenti corretti.

Alcuni host , che già avevano scaricato il kit, hanno descritto come le hanno applicate nelle proprie case: chi in versione very professional , chi in modo creativo e super personalizzato, ma tutti così convincenti da far sì che altri partecipanti alla call – silenti, ma attenti  – scaricassero il kit in diretta.

Raramente una call su zoom è stata attraversata da tanto fermento creativo! 

Non sono mancati i suggerimenti su dispositivi per agire sugli impianti: alcuni semplici , altri più sofisticati. 

Gli host , si sa, quando si incontrano sono sempre una fonte inesauribile di informazioni : in questo caso, per controllo temperature, uso dell’acqua, ecc. – anche per chi ha la casa in condominio!!

Avremo occasione di tornare  sull’argomento in queste pagine, ma per il momento e nei prossimi giorni sarà possibile trovare altre informazioni nella chat del Community Center  Airbnb sulla quale Francesca ha suggerito, a chi ne avesse, di postare indicazioni precise.  

Una call to action tra host per condividere esperienze, insomma, come è nello stile di Francesca e del CC.

 Ecco il link:

https://community.withairbnb.com/t5/Community-Center-IT/ct-p/community-center-it

Progetto LoveSustainability/ Airbnb Community Center: una collaborazione al top e di grande futuro!

Grazie Francesca per l’accoglienza e la disponibilità!